Il laghetto naturale di Dobbiaco
Per tutti gli appassionati dell'acqua: dall’estate del 2008, a Dobbiaco c’è un laghetto balneabile naturale. Il lago si trova nella zona sportiva Gries e dispone sia di una zona per nuotatori esperti, sia di una zona per principianti. Naturalmente c'è anche una piccola vasca per i più piccini. L'impianto dispone ovviamente anche di spogliatoi, servizi, un bar, un ristorante/pizzeria, nonché di un'ampia e soleggiata terrazza panoramica. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla zona sportiva Gries: Infos: Tel. +39 0474 972529
Ingresso piscina Acquafun
La piscina Acquafun a San Candido, che dista circa 5 km e che garantisce tanto divertimento sia per bambini sia per adulti. La piscina è lunga 25 m, lo scivolo gigante è il grande divertimento per i bambini. Inoltre la piscine offre anche dei giochi d'acqua e un whirlpool.
Da Dobbiaco nel paradiso della mountainbike
Innumerevoli sono gli itinerari che partono da Dobbiaco: percorsi facili per raggiungere il Lago di Dobbiaco, il Lago di Landro oppure San Candido, nonché itinerari più impegnativi che conducono in Valle San Silvestro, alla volta del Rifugio Lachwiesen oppure l'altipiano di Prato Piazza. In mountainbike oppure in bici - l'Alta Pusteria offre itinerari per ogni gusto! Usate le nostre bici e mountain bike gratuitamente!!!
Nordic Arena Dobbiaco
Da Gennaio 2010 Dobbiaco è in possesso dello nuovo stadio sci di fondo, la Nordic Arena. La Nordic Arena di Dobbiaco comprende le seguenti strutture: docce pubbliche e spogliatoi, ristorante e bar, sala conferenze, broadcasting facilities, palestra d’arrampicata e noleggio bici, pista skate roller con noleggio, parco d’avventura, 2 outdoor campi da tennis con luce a fascio luminoso
www.nordicarena-toblach.it
Bambini
Molte sono le proposte che Dobbiaco offre ai bambini: Parco giochi nel Boschetto di Gries con altalena, scivolo, grande sabbiera,... ... il Centro Visite del Parco Naturale e Mondo Magico della Foresta, l'oroscopo celtico e il villaggio degli alberi ... ... e naturalmente le manifestazioni nell'ambito dell'iniziativa "Action for Kids" presso il Centro Visite Parchi Naturali a Dobbiaco: in luglio e agosto vengono organizzati "pomeriggi a tema" per bambini dai 6 - 11 anni. Programma disponibile presso il Centro Visite oppure nel calendario delle manifestazioni dell'Associazione Turistica di Dobbiaco.
Le Dolomiti
C'é solo l'imbarazzo della scelta tra tranquille passeggiate in valle, escursioni più impegnative lungo le "altevie" e suggestive escursioni circolari attorno ai picchi delle Dolomiti di Sesto. Le maestose vette dolomitiche e le numerose valli laterali invitano a meravigliose escursioni d'ogni grado di difficoltà in ogni stagione dell'anno. Vi consigliamo di effettuare una tranquilla passeggiata oppure un tour impegnativo: tutti gli itinerari offrono sempre magnifici scorci panoramici. Ideali per esplorare il meraviglioso paesaggio naturale dell'Alta Pusteria. Lungo i percorsi numerosi rifugi alpini invitano ad una piacevole sosta. www.s-dolomiten.com
Guide Alpine
Luis Strobl
Tel. +39 0474 979065 - Mobil 0039 335 5394900 - www.bergfuehrertoblach.com
Kurt Stauder
Tel. +39 0474 972488 - Mobil 0039 347 0717406 - www.mountainmind.eu
Globo Alpin
Tel. +39 0474 976139 - www.globoalpin.com
Due in uno: la museumobil Card
La museumobil Card unisce due offerte: i servizi di trasporto della Mobilcard su tutto il territorio dell'Alto Adige e l'entrata ai 78 musei altoatesini.
Cultura a Dobbiaco – Centro Culturale Grand Hotel
Quello che per i suoi tempi era un modernissimo albergo di lusso, ospita oggi un centro congressi e culturale tra i più moderni, un ostello per la gioventù, una caffetteria, il Centro Visite dei Parchi Naturali, la Scuola di Musica, il Servizio Giovani, un Centro di Formazione, appartamenti sociali e una Casa per ferie della Curia. Il punto centrale di tutto il complesso è la bellissima sala auditorium "Gustav Mahler" della capienza di 460 posti e un'eccellente acustica. Ulteriori informazioni sul centro culturale Grand Hotel.
Il compositore Gustav Mahler a Dobbiaco
"Qui è meraviglioso e ristora sicuramente l'anima ed il corpo...." così scrisse Mahler durante il suo soggiorno estivo a Dobbiaco. Il famoso compositore boemo trascorse le estati dal 1908 al 1910 a Dobbiaco, presso il maso Trenker, a Carbonin Vecchia. Qui compose la "Nona Sinfonia", la "Decima Sinfonia" (rimasta incompiuta) e "Das Lied von der Erde".
www.gustav-mahler.it - www.grandhotel-toblach.com
Manifestazioni in estate